Large selection of products and fast shipping! ◆ Kalkbreitestrasse 59, 8003 Zürich ◆ Öffnungszeit: Mi-Fr von 10.00 bis 18:30 / Sa von 10.00 bis 17.00

Carrello

Your cart is currently empty

Product image slideshow Items

  • Kbirr Jattura Premium, birra artigianale napoletana 9% vol., 33cl - KBirr

Jattura Premium, birra artigianale napoletana 9% vol., 33cl - KBirr

CHF 5,60
IVA Incl.

Rame intenso, con note di torba, malto e caramello al naso. Al palato è corposa e dolce, con note leggermente affumicate. Il malto bilancia meravigliosamente la nota leggermente amara del luppolo, che si percepisce appena.

Non disponibile
Add to wish list Add to wish list

Paese: Italia

Regione: Campania
Nome: Jattura

Percentuale in volume: 8,5 % VOL

Jattura: in etichetta compare il simbolo di un corno stilizzato. I napoletani sono notoriamente molto superstiziosi e il corno portafortuna è senza dubbio l'amuleto più diffuso in città, associato a riti magici e pagani. Nell'antichità, le corna erano considerate un segno di potere e di discendenza divina; un segno scelto anche da grandi condottieri come - pare - Alessandro Magno. Non solo: un tempo era consuetudine per gli uomini indossare un solo corno, che dovevano toccare e baciare prima di andare in guerra o concludere un affare. Indipendentemente dal loro uso, i corni rimangono sempre dei piccoli amuleti associati ad antichi riti magici pagani. Descrizione: birra di colore ramato con una percentuale di whisky di malto, affumicato con legno di torba.


Fermentazione: Alta fermentazione, fermentazione secondaria in bottiglia.

Note di degustazione: Dolce e corposa al palato, con leggere note affumicate. L'amaro del luppolo è appena percettibile ed è ben bilanciato dalla componente maltata.
Abbinamento: carni rosse, gamberi, piatti affumicati, formaggi stagionati, dessert di frutta.

You might also like

Vorremmo mettere cookie sul vostro computer per aiutarci a rendere questo sito migliore. Questo va bene? No Maggiori informazioni sui cookie »